Attivazioni e cessazioni


Attivazione del servizio

In caso di attivazione da parte di un nuovo utente, occorrono i seguenti dati:
  • codice dell'utenza (se si ha a disposizione una vecchia fattura o un modulo di autolettura)
  • ubicazione dell'utenza (via, numero, comune, scala, piano ed interno)
  • nominativo del precedente utente e/o della proprietà dell'immobile (se conosciuti)
  • nome e cognome del nuovo utente (o ragione sociale, se si tratta di utenza commerciale)
  • codice fiscale del nuovo utente (anche p.iva e codice sdi, in caso di azienda)
  • data di inizio consumi e contemporanea lettura del contatore / dei contatori
  • recapito telefonico cellulare del nuovo utente
Tali dati possono essere comunicati: telefonicamente allo 051 22 94 85 oppure per e-mail a: info@lida-acqua.it oppure via fax allo 051 23 50 44 oppure di persona, presso la nostra sede di via Marconi 51 (scala B) a Bologna.
È anche possibile compilare l'apposito modulo.

Se la comunicazione avviene per e-mail o presso la nostra sede è possibile dichiarare anche il numero di persone residenti (vale a dire, che abbiano la residenza ufficiale nell'unità immobiliare considerata, presso l’Anagrafe Comunale). Necessario, in questo caso, allegare copia di un documento di identità.

Diversamente, vi invieremo per email o per posta tradizionale l'apposito modulo. In quest'ultimo caso, per evitare spiacevoli "rimbalzi" di posta non consegnata, vi invitiamo ad apporre il vostro nominativo sulla buchetta postale in tempi rapidi.


Cessazione del servizio

In caso di cessazione occorrono i seguenti dati:
  • nominativo e/o codice dell'utente uscente (può essere utile una precedente fattura)
  • data di fine consumi e contemporanea lettura del contatore
  • dati anagrafici della proprietà dell’immobile (se conosciuti)
  • il nuovo recapito e la casella di posta elettronica dell'uscente
  • il numero di cellulare dell'uscente
Tali dati possono essere comunicati: telefonicamente allo 051 22 94 85 oppure per e-mail a: info@lida-acqua.it oppure via fax allo 051 23 50 44 oppure di persona, presso la nostra sede di via Marconi 51 (scala B) a Bologna
È anche possibile compilare l'apposito modulo.
Non è possibile la cessazione di un'utenza relativa ad una unità immobiliare di cui si rimane proprietari.

Se contestualmente ad una cessazione si verifica una immediata attivazione, vanno comunicati i dati di entrambe le pratiche (vedi sopra), sempre tramite e-mail o telefono o fax o presso la nostra sede.

Cessazione e simultanea attivazione del servizio

Servono i dati elencati in entrambe le precedenti sezioni:
  • nominativo e/o codice dell'utente uscente (può essere utile una precedente fattura)
  • data di fine consumi e contemporanea lettura del contatore/i
  • il nuovo recapito, il cellulare e l'email dell'uscente
  • il nominativo, il codice fiscale, il cellulare e l'email del nuovo utente
  • i dati anagrafici della proprietà dell'immobile (se conosciuti)
Anche in questo caso potete utilizzare l'apposito modulo.